domenica 30 gennaio 2011

Voglia di bottiglie

Sono anni che conservo bottiglie vuote particolari, con l'intento, prima o poi, di farne qualcosa. Ieri, finalmente, ho avuto l'ispirazione: ho comprato un acrilico bronzo molto bello e con quello, e la foglia oro, ho decorato quella che per me era la bottiglia più bella. Il risultato mi piace molto. A breve proseguo con le altre.

venerdì 28 gennaio 2011

Ancora una

Fatta presto presto per una cara ragazza; viola e rosa, molto romantica e sbrilluccicosa come lei. Questi nuovi filati mi piacciono troppo!!!
P.S: Mi è arrivato il Tricotin!!!! Evviva!!!


domenica 23 gennaio 2011

Rosa e rosso

Erano un pò di giorni che rimuginavo sull'accoppiamento di rosa e rosso che amo tanto, e oggi ho creato questa sciarpa mischiando proprio questi due colori con le loro sfumature vicine. Ne è uscito un gradevolissimo mix energetico, non trovate?

Luci d'artista

Questo weekend sono finalmente riuscita ad andare a fare una gita a cui tenevo molto: Salerno. La città è molto molto carina, con i suoi vicoletti, i negozi molto belli, la buona cucina e, naturalmente, il mare... senza, proprio non ci so stare. La passeggiata è gradevolissima e rilassante, ma la cosa più bella è stata ammirare le meravigliose luminarie che rendono magica l'atmosfera. Artisti delle luci hanno creato opere luminose fantastiche e hanno reso Salerno meta di turismo molto ambita. Due i punti da non perdere: il giardino incantato che lascia con la bocca aperta, e la piazza con il sole e il sistema solare (naso insù e occhi spalancati). Di seguito una piccola carrellata di foto che però rendono poca giustizia all'atmosfera magica (scattate dal mio ometto che mi ha praticamente strappato la macchina fotografica di mano!!) Ah, dimenticavo, potendo, una pizza da Gigino pizza al metro a Vico Equense concluderebbe magnificamente la giornata.












giovedì 20 gennaio 2011

Candele

Qualche tempo fa ho visto la puntata di Paint Your Life con questo ospite che decorava candele. Devo dire che mi ha intrigata un pò. Il tempo è passato ma continuavo a rimuginare sulla cosa. Oggi mi sono decisa a cercare il video e l'ho trovato. Penso che presto comprerò qualche candela da lavorare :)

mercoledì 19 gennaio 2011

Tricotin

Ebbene si, ci sono cascata anche io. Ho cercato di resistere un pò, ma poi, quando mi viene la voglia proprio non ce la faccio!!! Ho comprato il Tricotin a manovella! Ora, chiaramente, non vedo l'ora che arrivi e nell'attesa ho creato nella mia mente di tutto e di più (spero di non stufarmi prima di averlo). Come sicuramente già sapete, in rete sta impazzando questa mania, Tricotin a mano o a manovella ma per una frettolosa come me a mano non andava prooooooprio bene, e io non sono stata da meno. Inoltre considerato che il maggiore divertimento sta per me, non tanto nel creare, ma quanto nel comprare tutti gli strumenti relativi alla nuova creazione, potete immaginare il quantitativo di cose correlate che sto immaginando di acquistare.Cosa ne uscirà? Spero di scoprirlo presto e soprattutto prima di svenarmi.

lunedì 17 gennaio 2011

Buoni propositi

Siamo ancora all'inizio del nuovo anno e quindi mi considero in tempo per l'elenco dei buoni propositi, che tanto sono di moda in rete in questo periodo.
Iniziamo:
1°  Decidere cosa farò da grande, visto che il da grande è abbondantemente arrivato :) (questo è sicuramente il punto più pressante e non è un caso che sia il primo)
2° Provare, almeno provare, a darmi un minimo di disciplina... purtroppo non so proprio cosa sia
3° Cercare di capire se riesco ad accettare che i miei hobby possano diventare altro
4° Comprarmi un super e-book (lo desidero troppo)
5° Riprendere seriamente con la musica sia attiva che passiva (leggi canto/ballo)
6° Tornare (e restarci possibilmente) al mio peso forma pre-gravidanza (questo dipende fortemente dal punto 2)
7° Creare di più e con regolarità (ispirazioni permettendo)
8° Viaggiare viaggiare e ancora viaggiare come facevo un tempo (mi mancano troppo i miei viaggi!!)
9° Cucinare con più voglia e con più fantasia
10° Vivere 7 giorni su 7 e non più, per nessuna ragione, 2 su 7 (strettamente collegato al punto 1 quindi... the last but not the least)
E con questo termino i propositi e inizio a metterli in atto.

domenica 16 gennaio 2011

Fiore

Questa stupenda domenica tiepida, piena di acquisti creativi, dal forte sapore di prati e sabbia, ha visto la fine di questo quadro, iniziato già da un pò, che non riuscivo a terminare.

venerdì 14 gennaio 2011

Sicuramente è l'anno delle sciarpe

Si, questo 2011 si apre all'insegna delle sciarpe e sembra continuare sulla stessa onda. Eccone altre due pronte a partire, ma sembra che saranno seguite da altre. Sembrano simili alle altre, ma ognuna è unica. La combinazione delle lane è impossibile da ripetere e quindi sono pezzi unici. Non credevo piacessero tanto!


giovedì 13 gennaio 2011

La settima onda

Ok, iniziato e finito nel mentre che la terra terminava un giro completo sul proprio asse (detto in parole semplici, in 24 ore!). Questo la dice già lunga, ma mi urge soffermarmi un pò di più. Leo ed Emmi li conosci, li riconosci, ti entrano dentro, e inizi a sentire l'attesa per ogni mail di risposta. E' soprattutto un incontro di due anime, di due menti, di due cuori; la conoscenza che ne deriva è profonda e radicata. Ti chiedi come va a finire ma comprendi che l'importante è il mentre, quello che succede nell'attesa, non tanto il dopo. Come già evidenziato nel primo libro, c'è sicuramente in Glattauer una profonda conoscenza dell'animo umano che traspare in ogni scambio verbale. E' valsa la pena leggerli e il retrogusto che mi resta è molto dolce.

martedì 11 gennaio 2011

Le ho mai raccontato del vento del Nord

In questo periodo sono più per le parole che per i fatti... e sento quindi moltissimo la necessità di scrivere e leggere.
Era da un pò che sentivo parlare di Glattauer e mi incuriosiva il suo libro di successo "Le ho mai raccontato del vento del Nord".  E' un romanzo totalmente impiantato sullo scambio casuale di mail tra due sconosciuti, ed essendo 'C'è posta per te' uno dei miei film preferiti, chiaramente non ho resistito a lungo. L'ho letto. Sulle prime mi ha lasciata un pò perplessa perchè mi sembrava già visto e rivisto come romanzo. Poi devo dire che mi ha preso, non tanto per la modalità di svolgimento della storia, ma per la conoscenza, da parte di un uomo, di meccaniche femminili  non facilmente esplicabili. Glattauer parte da una profonda e sensibile conoscenza dell'animo femminile e di tutti gli aggrovigliati tira e molla della nostra mente.
Coinvolgente è secondo me il termine giusto per descriverlo. Iniziato e finito in poche ore.
Non vi racconto la fine ma vi dico che stasera inizio il seguito: 'La settima onda'.

domenica 9 gennaio 2011

Lucciole a primavera

Oggi quasi quasi iniziavo il cambio di stagione :) Scherzi a parte, il caldo di questi giorni fa veramente venire voglia di gite e vacanze, e il pensiero della primavera mi ha portata inevitabilmente da.. Nerino la lucciola.


C'era una volta, come ogni volta, e anche stavolta si apre una porta.
Ecco che appare un insettino, piccolo, nero e molto carino.
Non era speciale, nè fenomenale, ma aveva un'amica particolare.

Era la Luna enorme e un pò tonda, che ogni sera tornava gioconda,
che per giocare col suo amichetto, mandava un raggio al suo cospetto,
e l'insettino, un pò timidino, saliva veloce per starle vicino.

Giocare, saltare, girare e cantare eran le cose che amavano fare,
e quando Nerino, il suo insettino, voleva la mamma per fare la nanna,
si davano un bacio ed anche un abbraccio che davano sempre tanto coraggio.

Un giorno Nerino guardò il suo pancino, che ancora brillava di un luccichino,
e capì che la Luna gli aveva donato per sempre il suo raggio più illuminato.

E da allora ogni sera, a primavera,
Lucino vedeva il suo bel pancino,
splendere, brillare, sbrilluccicare,
come solo la Luna sapeva fare.

sabato 8 gennaio 2011

Primavera anticipata

Il 2011 qui da me è iniziato all'insegna di una tiepida primavera e non vedo cosa ci potrebbe essere di più piacevole e di migliore auspicio.
Quindi, in questo sabato soleggiato e tiepido, di mare calmo e bambini scorazzanti, ho trovato uno.... strano limone....

C'era una volta, e subito si aprì una porta,
e in un grosso limone entrò uno strano omone,
che viveva con la sua capretta che non mangiava solo erbetta,
ma amava il panettone che accresceva il suo pancione.
Per dimagrire girò e girò, e anche il limone si strizzò,
così la capretta se ne scappò e il limone si mangiò.

giovedì 6 gennaio 2011

L'Epifania tutte le sciarpe porta via!

Bentrovati nel 2011! E buona Befana a tutti!! I primi giorni dell'anno hanno portato queste due sciarpe che la Befana ha portato via :) Una sui toni dell'azzurro e una sul viola come richiesto.