martedì 22 maggio 2012

Corso di Fotografia

Il corso è indicato per tutti dai dilettanti agli appassionati evoluti.
Le lezioni verteranno su vari aspetti teorici e, soprattutto, pratici della fotografia. Partiremo dalla conoscenza dello strumento, prenderemo in esame una macchina fotografica reflex digitale, spiegheremo le terminologie e le tecnologie della macchina, delle ottiche e delle luci artificiali.
Le tecniche fotografiche, lo studio della luce, sia essa artificiale che naturale, il ritratto, lo still-life, il rapporto con i modelli, saranno argomenti fondamentali durante tutto il corso.
Approfondiremo la post produzione digitale, focalizzandoci su  photoshop come strumento principale, impareremo ad utilizzare la nostra “camera oscura”
digitale per correggere la fotografia e fare del fotoritocco. Durante il corso saranno in programma escursioni in esterna per affrontare praticamente il tema della fotografia paesaggistica e la street photography, incontri on location, per studiare la creazione delle atmosfere con i flash e la contestualizzazione dei modelli nell’ambiente, la fotografia in studio con modelli e con oggetti (still-life).



Nessun commento:

Posta un commento