Dopo tutte quelle natalizie non potevo lasciarvi orfani di ghirlande per un anno intero, no? E quindi vi mostro qualche idea per ghirlande (e fuoriporta) primaveri, pasquali, fate un pò voi, prese dal web, che potrebbero piacervi. In realtà con la ciambella di polistirolo più piccola potrebbero anche diventare dei simpatici centrotavola con al centro uova sode dipinte o uova di cioccolata, insomma... sbizzarritevi!
lunedì 30 gennaio 2012
giovedì 26 gennaio 2012
Sul comodino
Posare il libro sul comodino, spegnere la luce e sprofondare nel cuscino è un rituale non solo molto gradevole ma anche stranamente magico. Si perchè chiudendo gli occhi quando ancora non si è completamente usciti dal mondo di carta stampata, si resta con un piede in una realtà fantastica e con un altro nella propria di realtà, unico anello di congiunzione tra due mondi altrimenti lontanissimi. Quando poi il libro in questione utilizza benissimo la parola scritta e riesce ad aprire le porte della propria fantasia, amplificandone la portata, si può entrare in uno stato mentale creativo molto divertente. Quale libro è posato ora sul mio comodino? Un libro dal titolo particolare.. Gli occhi gialli dei coccodrilli. Essendo arrivata solo a pag. 100 posso dire che per il momento promette molto bene.
martedì 24 gennaio 2012
Waiting for... Spring!
Lo so che forse è un pò presto, che siamo ancora in pieno Gennaio, che mancano altri 2 mesi... ma proprio non ce la faccio più. Già normalmente non sopporto l'inverno (ad esclusione del Natale ovviamente), il freddo, il buio, ma quest'anno, sarà la crisi, sarà l'influenza dilagante, saranno i problemi un pò pesanti del periodo, sono diventata proprio insofferente: voglio la primavera!! Per cercare di placare la mia sete di sole e gioia, in casa proliferano bulbi di giacinti di tutti i colori che ogni giorno provvedo ad annusare oltre che annaffiare. Detto questo comprenderete la nuova veste del blog, forse anticipataria, forse un pò fuori luogo, ma sicuramente solare e rallegrante.
domenica 22 gennaio 2012
Catene
Avevo l'idea già da un pò, ma a metterla in pratica mi ci è voluto un pò di tempo e il perchè è semplice... un pò troppo lunga da fare. E' una catena di tricotin, più o meno piccoli, fatti con una lana laminata nera e argento. L'effetto è carino ma se dovessi farne altre sicuramente propenderei per anelli molto più grandi. Pensavo ad una estiva, di cotone, con colori vivaci o pastello. Il cotone già ce l'ho.. quasi quasi inizio...
martedì 17 gennaio 2012
Maniche
Le avevo iniziate subito dopo l'inizio dell'anno e oggi finalmente le ho terminate. Mi piacciono proprio molto le maniche che ho sferruzzato da me. Le cercavo x negozi ma non ne trovavo come dicevo io e quindi... via con la creatività. Sono calde, morbidose e così sfiziose che quasi quasi ne faccio altre di vari colori. Stavolta sono molto soddisfatta. Provate e mi direte.. e quelle perline bianche che fanno capolino negli incavi delle trecce danno un tocco di luce in più. Pensavo che ci starebbe bene un coprispalle uguale con treccioni e coste... quasi quasi....
lunedì 16 gennaio 2012
Bracciale a maglia
Ecco un'altra creazione veloce veloce e molto invernale (almeno in questa veste). La struttura di un bracciale rigido ricoperta da un piccolo rettangolo di lana lavorata ai ferri (io ho fatto una treccia ma si può fare davvero di tutto) cucito intorno. Ovviamente fatta con il cotone renderebbe il bracciale primaverile e anche estivo volendo.Carino no?
venerdì 13 gennaio 2012
Colori
Ogni tanto basta un colore, un'immagine, per immergersi in un altro mondo, per ripristinare un equilibrio, per trovare un'ispirazione perduta. Oggi li ho cercati, mi ci sono tuffata e ne ho tratto molto giovamento. Rosso pastoso, rosa con le sue golose sfumature, gli incredibili punti di bianco, e quel turchese.., gli sbrilluccichini... che meraviglia...e sono qui anche per voi.
giovedì 12 gennaio 2012
Voglia di rinnovamento
Sarà l'avvicinarsi della primavera, sarà l'inizio d'anno, sarà il bisogno di cambiamenti, ma in questo periodo, io che notoriamente conservo tutto (ma proprio tutto) in vista di un ipotetico utilizzo creativo, sono stata presa dalla smania di buttare, alleggerire, svuotare. Per farvi capire l'entità della cosa vi faccio solo un esempio di quello che conservo... tutte le camicie, i jeans, i vestiti vecchi da buttare (le stoffe sono preziose), fiocchi da regalo dei pacchi, carte delle uova di pasqua, nastri e nastrini, sassi, conchiglie, trucioli di polistirolo, paglia dei cesti natalizi, insomma.. veramente di tutto. Quindi il bisogno di buttare (ma non pensate mi riferisca alle mie prezione cosine creative) è decisamente una piacevole novità x me. Avete notato come ci si senta più leggeri, liberi, freschi, dopo aver svuotato un cassetto, o un armadio, o un ripostiglio? E quanto ancora butterei... non avete proprio idea!!!! Rigenerante e rinvigorente direi!! Bella sensazione... da tenere presente più spesso.
mercoledì 11 gennaio 2012
Love, love, love..
Sempre in tema S. Valentino, girando in rete, ho trovato altre ideuzze proprio proprio carine. Non vi viene voglia di mettervi subito all'opera? Sono talmente semplici e veloci da far venire la voglia di regalare un pò d'attenzione più. La mia preferita? Quella del biglietto d'amore con il cuore formato dalle due manine dei propri figli...
martedì 10 gennaio 2012
S.Valentino
Passata l'Epifania sono subito proiettata alle festività di febbraio come il Carnevale e S.Valentino. Oggi vi mostro subito una carrellata di progettini visti sul web, semplici semplici, che hanno l'amore come tema dominante che potrebbero quindi ispirarvi un pò, per un biglietto, un bacio, una sorpresa amorevole o tutto ciò che vi viene in mente. Deliziosi direi...
Iscriviti a:
Post (Atom)