lunedì 18 ottobre 2010

Croce e delizia

I miei momenti maggiormente creativi, quelli in cui la testa ribolle di troppi guizzi, sono due: il viaggio in auto della mattina per andare in ufficio e il momento in cui mi metto a letto per dormire. Ora, per quanto riguarda il primo, non ho problemi, anzi, mi diventa particolarmente piacevole un viaggio che normalmente non lo sarebbe. Per quanto riguarda il secondo, mia croce e delizia, ...ho invece qualche problemino. Il fatto è che quando mi parte la creatività, i guizzi che arrivano non sono mai soli... praticamente arrivano a frotte, si moltiplicano, si superano a vicenda, insomma.. è il caos! Così, non sempre riesco ad acchiapparli, non sempre li ricordo la mattina dopo e quasi sempre non mi fanno dormire per parecchie ore, mettendomi addosso così tanta adrenalina che mi trovo a contare le pecorelle di tutti i greggi italiani.
Stanotte è stata una di quelle notti..... quadri di ispirazione marocchina sono nati nella mia mente, ma così velocemente che ne ricordo solo alcuni: bianco/turchese con ricami neri, giallo/viola con rosoni preziosi.. insomma spero di ricordarli ancora quando potrò provare a metterli in pratica



Nessun commento:

Posta un commento