mercoledì 30 novembre 2011

Santa Clause is coming...

Sta arrivando... lo sentite? Io si e mi sto attrezzando per accoglierlo come si deve. Chiaramente sto parlando di lui.. Babbo Natale! Purtroppo non ho avuto ancora modo di fare l'albero (in genere lo preparo l'ultima domenica di novembre) ma piccole cose ne fanno presagire l'arrivo. Domenica, dopo una passeggiata in un villaggio natalizio molto molto carino presente da anni nella provincia di Napoli, sono arrivati a casa un candido e sbrilluccicoso cerbiatto e un meraviglioso abete innevato... ne sono proprio innamorata!
Quindi..  tanta 'natalite' anche per voi... e buon inizio!!!


martedì 29 novembre 2011

Arancio a iosa

E' un periodo che mi è presa la fissa per l'arancio, quello zuccoso, molto halloween, che fa tanto autunno. Passando davanti alla vetrina di una merceria (dove in realtà passo spesso di proposito) ho visto questo gomitolone di lana arancio, e non ho resistito. Sono entrata e l'ho comprata. Poi sono tornata a casa di corsa ed ho iniziato immediatamente questo coprispalle. Semplicissimo, dai colori un pò indiani che mi piace molto indossare in questo periodo, mi ha soddisfatto e divertita. L'idea è stata presa dal bellissimo blog di IsLaura e questo è il suo (link)




lunedì 28 novembre 2011

Collana effetto pietra

Questa collana l'ho fatta in una mezz'oretta di tempo, con pietre che avevo comprato da parecchio ma che non avevo ancora chiaro come usarle. E' semplice, e mi piace l'effetto pietra che si abbina un pò ovunque.



domenica 27 novembre 2011

Tubicini e lane 2

Come promesso vi posto i nuovi braccialetti di plastica, fatti stavolta con dei gomitoli di filati lamè lavorati a  tricotin e infilati nei tubicini. Le chiusure sono i poggiamensola di cui vi parlavo e mi sembrano proprio perfetti per lo scopo.. non trovate? Semplici ed eleganti, ma soprattuto originali.




sabato 26 novembre 2011

Tubicini e lane

Oggi vi posto dei braccialetti che in questo periodo mi stanno divertendo molto. Sono fatti con un pezzo di tubo di plastica trasparente (quelli un pò opachi non vanno bene) e lane di vario colore. Il procedimento è semplicissimo. Tagliare un pezzo di tubo di plastica delle dimensioni del proprio braccio, infilarci il filo di lana (di quelle grosse perchè quelle sottili non riempiono tutto lo spazio) del colore preferito, chiudere i due estremi con un raccordino o qualsiasi altra cosa utile allo scopo. Dopo aver fatto quelli che vedete sotto ho scoperto che i reggimensola di ferro sono perfetti per lo scopo... ma li vedrete nel prossimo post. Qui trovate i primi quattro fatti dei colori dell'autunno.. le foto sono pessime ma l'effetto è veramente carino..sembrano di vetro. Provare per credere.


venerdì 25 novembre 2011

Scaldacollo autunnale

Finalmente posso dirvi 'Bentrovati'.. un pò di intoppi mi hanno costretta purtroppo ad assentarmi dal blog, ma ora sono tornata e sono anche piena di novità per voi... cominciamo dalla prima: uno scaldacollo semplice semplice dai sapori molto autunnali.
Mi erano rimasti un paio di gomitoli di una lana che mi piace molto e avevo da un pò l'idea di fare uno scaldacollo... quindi.. detto fatto. Un semplicissimo rettangolo chiuso, fatto a maglia, due ore e..et voilà... il collo è pronto.
Le altre creazioni seguiranno nei prossimi post... a domani.